GRADUATORIA
clicca per vedere i risultati
ISCRIZIONI CHIUSE
FINANZIATO DALLA REGIONE MARCHE CON D.D.P.F. N. 868 DEL 09/09/2020 Cod.1058896 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse III Istruzione e Formazione P.I. 10.3 (Formazione Permanente) RA 10.3


Il tecnico della realizzazione di spazi verdi, sulla base delle richieste del cliente/committenza elabora lo studio di fattibilità del progetto paesaggistico richiesto effettuando l’analisi preliminare del sito, valutando le caratteristiche del luogo e realizzando il disegno con i dettagli tecnici. Programma e coordina il lavoro in base alle indicazioni di progetto e al preventivo approvato. Generalmente svolge la propria attività in contesti organizzativi di piccole dimensioni, cooperando con colleghi, rapportandosi con responsabili e con soggetti terzi e clienti, e fronteggiando eventuali imprevisti.
Durata e sede del corso
Il percorso formativo avrà una durata di 500 ore di cui 300 ore on line e 200 ore di stage in uno studio di architettura o vivaio o azienda agricola, … o project-work on-line. Requisiti di accesso dei destinatari
Numero partecipanti: 15 partecipanti + 3 uditori.
– Disoccupati ed Occupati;
– Residenza e/o domicilio nella regione Marche;
– Aver assolto l’obbligo scolastico;
– Età compresa tra i 18 anni e i 64 anni;
– Esperienza lavorativa pregressa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso;
– Non deve partecipare a percorsi di istruzione;
– Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato dell’UE ovvero cittadinanza di uno – Stato extracomunitario con regolare permesso di soggiorno nel territorio nazionale. Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre 1 MARZO 2021
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo denominato “Allegato 09” e presentata unitamente alla seguente documentazione:
– Copia di un documento di identità in corso di validità, da cui si evinca la residenza nella Regione Marche;
– Curriculum Vitae formato europeo, firmato in originale e redatto ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modulo denominato “Allegato 16”
– certificazione dello stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda, rilasciata dal CIOF ai sensi della normativa vigente.
La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, a mano; spedita per mezzo pec a marcheformazione@legalmail.it ; tramite posta raccomandata A/R (fa fede il timbro postale) presso la sede di MARCHEFORMAZIONE srl., via L. Da Vinci n° 345, 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM). Eventuali indennità di frequenza e/o altre provvidenze in favore dei partecipanti
– PC PORTATILE AD USO GRATUITO (PER GLI ALLIEVI CHE NE FARANNO RICHIESTA) PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO, PER IL QUALE DOVRÀ ESSERE VERSATA UNA CAPARRA A GARANZIA DI 200€ ALLA CONSEGNA. LA CAPARRA VERRÀ RESTITUITA ALLA RICONSEGNA NELLO STATO DI RILASCIO ENTRO IL TERMINE DEL CORSO.
– PER GLI ALLIEVI CHE EFFETTUERANNO ALMENO IL 90% DELLE ORE CORSO, VERRÀ LASCIATO GRATUITAMENTE IL PC CONSEGNATO AD INIZIO CORSO E RESTITUITA LA CAPARRA DI 200€. Modalità di selezione
Nel caso le domande di iscrizione dovessero superare il numero dei partecipanti previsti a progetto (15 allievi), si procederà alla selezione come da D.G.R. 802/2012, ferma restando la verifica dei requisiti d’entrata da parte dell’Ente Gestore. La prova di selezione, in conformità a quanto stabilito da D.G.R. 802/2012, prevede:
– Una prova scritta (anche in forma di test) e/o pratica, sugli argomenti del corso e/o attitudinali e/o di cultura generale (punteggio da 0 a 35/100); un colloquio sulle materie oggetto del corso, sulla motivazione di partecipazione al corso e sul curriculum (punteggio da 0 a 50/100).
– Inoltre, la procedura di selezione avverrà attribuendo un punteggio al titolo di studio e/o ai requisiti professionali (da 0 a 15/100).
I candidati, muniti di documento di riconoscimento, saranno suddivisi in due gruppi che verranno poi comunicati; le date per la prova di selezione sono:
– primo gruppo 10 MARZO 2021, dalle ore 09:00,
– secondo gruppo 11 MARZO 2021, dalle ore 14:30.
I candidati dovranno presentarsi presso la sede di Marcheformazione s.r.l., via L. Da Vinci n° 345, 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM).Il presente avviso vale come convocazione ufficiale per i candidati che hanno fatto domanda e non hanno ricevuto altra comunicazione.
La mancata presentazione alla selezione farà perdere ogni diritto di partecipazione al corso.
Eventuali variazioni di data per la selezione e ogni altra comunicazione attinente al corso verrà inoltrata via e-mail e/o telefonicamente a coloro che hanno inviato regolare domanda di iscrizione.